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Gestambiente e Registro Forniture sono accessibili dai link che seguono

Gestambiente

Registro Forniture

Cos'è

Il servizio consente la gestione informatizzata del registro di carico e scarico dei rifiuti e la denuncia annuale, attraverso un'applicazione residente sul portale dell'artigianato e utilizzabile via Internet con un semplice browser.

A chi si rivolge

A tutte le aziende artigiane produttori e smaltitori di rifiuti.

 

Caratteristiche

Gestambiente è erogato in modalità ASP (Application Service Providing) permettendo di utilizzare software applicativo via Internet. Il servizio prevede due profili, per il produttore e per lo smaltitore, sia nel caso dell' Associazione che gestisce per conto del socio il servizio, sia che l'azienda utilizzi direttamente il servizio.

Produttori

Dichiarazione annuale Mud

Gestambiente produttori:
   - Tenuta registro
   - Dichiarazione annuale Mud


Smaltitori

Dichiarazione annuale Mud

Gestambiente smaltitori:
   - Formulario
   - Tenuta registro
   - Dichiarazione annuale Mud


Vantaggi

Investimenti contenuti in quanto la modalità ASP prevede il pagamento del servizio a consumo e non comporta l'acquisto delle applicazioni software, delle piattaforme hardware e dei relativi servizi di manutenzione;
Scalabilità;
Nessun software per la gestione, è sufficiente il browser e il collegamento ad Internet;
Gestione con unica login e password dell'accesso al servizio;
Possibilità di accedere al servizio anche da sedi diverse dal proprio ufficio, in quanto il collegamento è possibile da qualunque PC con accesso ad Internet;
Massima sicurezza con i dati custoditi nel nostro Data Center:
- sicurezza fisica, grazie alla sorveglianza e alle infrastrutture del Data Center (es. idonee strutture che garantiscono contro il rischio d'incendio)
- anti-intrusione informatica, grazie ai firewall (sistemi di anti-intrusione Internet) che proteggono il Data Center e al monitoraggio del traffico di rete che rileva eventuali attività illecite ed infine
- sicurezza dei dati, grazie al salvataggio ed eventuale recupero dei dati centralizzato, con copia giornaliera dell'intero spazio disco utilizzato.

Cos'è

Il servizio consente la gestione degli adempimenti previsti dal DPR 404 del 5/10/2001 permettendo la gestione del Registro delle Forniture e la trasmissione in via telematica all' Agenzia delle Entrate entro la scadenza prevista.

A chi si rivolge

A tutti i tipografi autorizzati alla stampa di documenti fiscali che effettuano cessioni di stampati fiscali,  ai rivenditori o agli utilizzatori e a tutti i rivenditori che effettuano cessioni agli utilizzatori.

Caratteristiche

L'azienda utilizzatrice del servizio si collega allo stesso attraverso la propria login e password del portale e accede ad un form che consente di inserire per ciascuna fornitura:
- i dati identificativi del rivenditore o dell'acquirente utilizzatore (codice fiscale, partita IVA, denominazione o, se si tratta di imprenditore individuale, cognome, nome e ditta);
- il numero degli stampati forniti con l'indicazione della serie e dei relativi numeri iniziale e finale;
- il codice che individua le diverse tipologie di stampati, che costituiscono oggetto della fornitura;
- data della fornitura.
Il servizio consente di gestire, per ciascun inserimento, in automatico:
- gli estremi dell'autorizzazione rilasciata alla tipografia o al rivenditore;
- i propri dati identificativi (codice fiscale, partita IVA, denominazione o cognome, nome e ditta);
- la stampa dell' attestazione di fornitura per il tipografo/rivenditore.
Il servizio, attraverso l'intermediario autorizzato, consente la trasmissione telematica del Registro all' Agenzia delle Entrate inoltre permette la verifica di ricezione da parte dell'Agenzia delle Entrate con la produzione di una attestazione contenuta in uno specifico file.
La stampa del Registro è possibile in ogni momento, anche su richiesta degli organi di controllo dell'Amministrazione Finanziaria.


Vantaggi

Nessun software per la gestione, è sufficiente il browser e il collegamento ad Internet.
Gestione con unica login e password dell'accesso al servizio.
Possibilità di accedere al servizio anche da sedi diverse dal proprio ufficio, in quanto il collegamento è possibile da qualunque PC con accesso ad Internet.
Massima sicurezza con i dati custoditi nel nostro Data Center di Artigianinet:
Sicurezza fisica, grazie alla sorveglianza e alle infrastrutture del Data Center (es. idonee strutture che garantiscono contro il rischio d'incendio).
Anti-intrusione informatica, grazie ai firewall (sistemi di anti-intrusione Internet) che proteggono il Data Center e al monitoraggio del traffico di rete che rileva eventuali attività illecite.
Sicurezza dei dati, grazie al salvataggio ed eventuale recupero dei dati centralizzato, con copia giornaliera dell'intero spazio disco utilizzato.
Stampa del Registro in ogni momento, 24 ore su 24.

S.P.A.VI. SRL - società Promozione Artigianato Vicentino

Via Enrico Fermi, 134 - 36100 Vicenza, Italia
Tel. + 39 0444 168300 - Fax +39 0444 965103
Reg. Imp./ C.F. e P.IVA 01944440245

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