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PRIVACY POLICY

Ai sensi del nuovo GDPR - Regolamento Privacy UE 679/2016, ti forniamo di seguito alcune informazioni su come S.P.A.VI. s.r.l  (“S.P.A.VI.”) tratta i dati personali di:

  • utenti dei servizi web accessibili a partire dal sito web riconducibile al dominio qhub.it e/o a ogni altro sottodominio gestiti da S.P.A.VI.
  • clienti, es. clienti di servizi di S.P.A.VI., semplici visitatori, fornitori, giornalisti e referenti di organi di comunicazione, terzi partners,
  • altri utenti generici del sito web (che sono l'interessato o altri che si presume che questi abbia autorizzato).

 

Le regole qui previste si applicano quando accedi ai nostri siti navigando all’interno delle pagine web anche senza registrarti e senza compilare o inserire dati in moduli web; tali regole non si applicano a eventuali siti web gestiti da terzi soggetti che potrebbero essere raggiungibili da parte dall’utente tramite link contenuti nei ns. siti.

Tipologie di dati

Attraverso i moduli web disponibili sui siti o in altro modo non ti chiediamo mai dati personali “particolari” (idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, dati genetici, dati di geolocalizzazione, dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e l’orientamento sessuale) o “giudiziari” (dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.). I dati trattati sono di due categorie generali: dati di navigazione e dati forniti in forma attiva dall’interessato.

Dati Raccolti Navigazione

La informiamo che S.P.A.VI. utilizzerà i suoi dati personali per gestire l’accesso al portale e ai servizi in esso inclusi, gestire le pratiche tecniche, espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato, e per l'accertamento di responsabilità in caso di reati ai danni del Sito e/o di illeciti realizzati attraverso il Sito. Specifiche ulteriori finalità relative ai singoli trattamenti potranno essere individuate in maniera dettagliata, tramite informative integrative, nell'ambito dei vari servizi inseriti nel portale.

Quando l’utente accede al sito www.qhub.it o utilizza i ns. servizi attraverso il presente sito o via mobile (smartphone, tablet), i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono alcune informazioni sull’utente, qualificabili come “dati personali” la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni raccolte automaticamente per gestire e ottimizzare la navigazione del sito stesso e tenere operativa la sessione WEB.

In questa categoria di dati rientrano gli URL degli utenti che si connettono al sito, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), il paese di provenienza, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente (es. le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzato dal visitatore, la tipologia di dispositivo utilizzato per l’accesso a internet, le varie connotazioni temporali della visita (es. il tempo di permanenza su ciascuna pagina, e i dettaglio relativi all’itinerario seguito all’interno delle pagine del Sito.

Alcune informazioni sono raccolte tramite cookies di sessione e/o altre tecnologie di tracciamento, sulle quali vedi oltre.

S.P.A.VI. utilizzerà i suoi dati personali ai soli fini di gestire l’accesso al portale e ai servizi in esso inclusi, espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato. Specifiche ulteriori finalità relative ai singoli trattamenti potranno essere individuate in maniera dettagliata, tramite informative integrative, nell'ambito dei vari servizi inseriti nel portale.

Dati Raccolti in forma Attiva

S.P.A.VI. attraverso l’utilizzo del portale può richiedere informazioni inviate agli utenti in maniera facoltativa e volontaria agli indirizzi email indicati sul Sito o mediante compilazione di moduli web (es. nome e cognome, data di nascita, denominazione o ragione sociale, indirizzo fisico di residenza, domicilio o sede lavorativa, nazionalità, organizzazione aziendale o associazione di categoria di appartenenza, email, account PEC, numero cellulare, fax, settore merceologico, P. IVA o codice fiscale, indirizzo di spedizione o fatturazione, numero di carta di credito o di debito, dati su mezzi di pagamento utilizzati) per accedere o registrarsi a, o usufruire di, servizi o contenuti o per acquistare servizi e prodotti accessibili sul Sito o per partecipare a iniziative promosse tramite il Sito mediante le funzionalità rese disponibili tramite il Sito e/o i siti di terze parti;

Quando invii spontaneamente un’email ad uno degli indirizzi di posta elettronica indicati sui nostri siti, acquisiamo l’indirizzo mittente e gli eventuali altri dati personali che hai inserito nella missiva e negli allegati. Le caselle di posta elettronica corrispondenti agli indirizzi indicati sui nostri siti ed ogni altra casella di posta elettronica di S.P.A.VI., non hanno natura personale nemmeno quando riportano nome e/o cognome di una persona fisica. Esse appartengono all’organizzazione aziendale ed hanno lo scopo primario di consentire lo svolgimento efficace delle attività lavorative all’interno delle società di CONFARTIGIANATO VICENZA. Ciò significa che i messaggi inoltrati alle caselle di posta elettronica di S.P.A.VI. potranno essere conosciuti oltre che dal destinatario, anche da altre persone facenti parte dell’organizzazione.

Il conferimento dei dati per alcune specifiche finalità (es. iscrizione alla newsletter, registrazione ad aree riservate, marketing diretto, comporterà l’inserimento dei dati stessi all’interno del sistema informatico di Custom Relation Management (CRM) di S.P.A.VI. dedicato alla gestione di clienti, fornitori e altri contatti, cui accede solo personale autorizzato da S.P.A.VI.

 

Finalità del Trattamento

S.P.A.VI. può lecitamente trattare i dati per i seguenti motivi.

Finalità primarie

  1. a) S.P.A.VI. ha un legittimo interesse a garantire la corretta funzionalità del Sito e dei servizi erogati tramite lo stesso e di organizzare i relativi processi organizzativi e gestionali interni funzionali all’erogazione di tali servizi anche interagendo con terzi subfornitori;
  2. b) vi è la necessità di dare esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta dello stesso, ad es. richieste di invio di informazioni od offerte commerciali);
  3. c) quando i dati sono finalizzati alla stipula di un contratto con l’interessato, vi è la necessità di eseguire il contratto di cui l’interessato è parte o (è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento);
  4. d) dalla necessità di comprovare il corretto adempimento degli obblighi legali nei confronti dell’interessato o verso terzi (ad esempio verifica da parte dell’Autorità pubblica circa l’adempimento di obblighi fiscali, verifica da parte del collegio sindacale o dei revisori dei conti circa l’adempimento di obblighi legali, ecc.);
  5. e) dal legittimo interesse di S.P.A.VI. (prevalente sugli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato) di trattare i dati al fine di poter gestire in modo efficace ed efficiente il rapporto con i clienti e/o fornitori e di organizzare i relativi processi produttivi, organizzativi e gestionali (inclusi i rapporti con i propri sub-fornitori e/o con società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’art. 2359 c.c. ovvero con società sottoposte a comune controllo);

 

ll trattamento risponde altresì al legittimo interesse di terzi (clienti, fornitori, media) di ricevere da S.P.A.VI. e trattare i dati personali per poter eseguire prestazioni utili all’interessato in relazione agli Eventi cui esso prende parte.

Finalità secondarie

 

Il trattamento si basa sul previo specifico consenso libero ed informato da parte dell’interessato per marketing diretto di CONFARTIGIANTO VICENZA e successivamente non revocato), e con riguardo alla profilazione, altresì sul legittimo interesse di S.P.A.VI. di promuovere i propri prodotti e/o servizi presso la clientela target in base a criteri più personali quali i gusti e le preferenze, l’appartenenza a determinate aree geografiche o il sesso, ecc., così da aumentare la customer satisfaction e migliorare la personalizzazione dell’offerta, limitando la comunicazione commerciale alle tematiche di maggior interesse individuale.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

Organizzazione del trattamento

Le logiche e forme di organizzazione di trattamento saranno strettamente correlate alle finalità rispettivamente sopra indicate. I trattamenti avranno luogo in modalità elettronica, fax, telematica e/o cartacea.

Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e proporzionalità e di ogni normativa in materia.

I dati sono trattati all’interno del sistema informatico di Custom Relation Management (CRM) di S.P.A.VI. dedicato alla gestione di clienti, fornitori e altri contatti.

Al trattamento dei dati personali e delle informazioni dell’interessato sono applicate misure di sicurezza idonee a garantire la integrità, sicurezza e disponibilità delle stesse. Archiviamo tutte le informazioni personali che riceviamo in database protetti da una password cifrata che risiede all'interno della nostra rete sicura, ubicata dietro al software avanzato di firewall attivo. I dati gestiti a livello informatizzato, sono consultabili solo avendo accesso ai vari programmi di elaborazione od inserimento dati, tramite la digitazione di password personali obbligatorie ad opera del solo personale autorizzato da S.P.A.VI. che ha necessità di averne conoscenza nell'espletamento delle proprie abituali mansioni (es. uffici legale, commerciale e marketing, amministrativo, logistica, manutenzione del sistema informatico aziendale, controllo di gestione, ecc.).

 Il personale deve comunque attenersi a predeterminati limitazione scritte di utilizzo imposte da S.P.A.VI. (es. obblighi di riservatezza). I dati sono soggetti a procedura di back-up giornaliero e a modalità di custodia sicura, con replica fuori sede.

I nostri Servizi web supportano connessioni su protocollo HTTP sicuro (HTTPS) con crittografia a 2048 bit e protocollo TLS v1.x (PCI DSS Compliance).

Nel caso di trattamenti manuali, i dati sono trattati presso le sedi operative di S.P.A.VI. ed in ogni altro luogo in cui siano localizzate le sedi di eventuali co-titolari o responsabili esterni del trattamento autorizzati dal titolare.

Ci riserviamo il diritto di condurre in qualsiasi momento controlli di sicurezza (es. analisi dei logs) per convalidare la Sua identità, l'età, i dati di registrazione da Lei forniti e per verificare il Suo utilizzo dei servizi e delle Sue operazioni finanziarie nonché per verificare la possibile violazione delle Condizioni di Utilizzo del Sito web S.P.A.VI. e della legge in vigore.

I controlli di sicurezza possono includere, a titolo esemplificativo l'ordine di un report dei crediti e/o la verifica delle informazioni fornite a database di terzi. Inoltre, per facilitare questi controlli di sicurezza, Lei acconsente a fornire tali informazioni o documentazioni su nostra richiesta.

Il nostro personale, gli agenti ed i nostri fornitori potranno utilizzare le Sue informazioni personali e comunicare a terzi i dati personali per le finalità di convalida delle informazioni fornite a noi nel corso dell'utilizzo dei servizi.

Il nostro pacchetto di software - per accedere ed utilizzare i servizi - contiene determinate caratteristiche destinate al rilevamento dell'uso dei programmi automatizzati che permettono l'uso di intelligenza artificiale (non umana) per registrarsi sul nostro Sito. L'utilizzo di tali programmi software di tipo 'bot' viola le nostre Condizioni di Utilizzo, e S.P.A.VI. si riserva pertanto ogni diritto al risarcimento dei danni derivanti da tale comportamento.

S.P.A.VI. si avvale di un datacenter di terzi fornitori certificato ISO 27001 e sta conseguendo in proprio la stessa certificazione.

Obbligatorietà o facoltatività del consenso

Per le finalità primarie di trattamento S.P.A.VI., ha un proprio legittimo interesse al trattamento, possibile pertanto anche senza il consenso dell’interessato; nel caso di opposizione al trattamento S.P.A.VI. non potrà dar corso ai rapporti pre-contrattuali, all’accesso on-line dell’interessato al Sito web e all’erogazione dei servizi o alla utilizzo dei prodotto web per i quali S.P.A.VI. richiede la registrazione e/o il conferimento dei dati; l’utente non registrato potrà navigare il Sito e visualizzare i soli contenuti e materiali disponibili senza registrazione.

In relazione alle finalità secondarie di trattamento (marketing diretto, sopra previste per la comunicazione dei dati da S.P.A.VI. a terzi per le medesime finalità secondarie, il consenso dell’interessato è sempre facoltativo (libero e negabile).

Al fine predetto il consenso deve essere prestato o negato da parte dell’interessato, separatamente per

  1. il trattamento operato dalla sola S.P.A.VI. e
  2. la comunicazione dei dati da parte di S.P.A.VI. a terzi per le stesse finalità.

Il mancato consenso impedirà a S.P.A.VI. di trattare, e/o comunicare a terzi, i dati per tali finalità secondarie, mentre non interferirà sui rapporti precontrattuali o contrattuali tra S.P.A.VI. e l’interessato o l’organizzazione cui esso appartiene.

Come consentito dalla vigente normativa (vedi Provvedimento Generale del Garante privacy 15.05.2013 intitolato “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”), il consenso richiesto all’interessato da parte di S.P.A.VI. riguardante le finalità secondarie di marketing diretto è unitario e complessivo per tutti i possibili mezzi usati per il trattamento a fini di marketing (elettronici/telematici, cartacei), nonché per tutte le possibili finalità di marketing diretto (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale, ricerche di mercato), senza cioè moltiplicare le formule di consenso per ciascuna distinta sotto-finalità di marketing perseguita.

[NB: Nel caso sia da noi richiesto – per finalità di marketing diretto – il numero di utenza telefonica dell’interessato e questi abbia prestato il consenso specifico al trattamento di tale dato personale, S.P.A.VI. e gli eventuali terzi avranno facoltà di trattare tale dato per tali scopi anche se l’utenza risulta iscritta al Registro Pubblico delle Opposizioni, in quanto è tratta da fonte diversa dagli elenchi telefonici pubblici e coperta da specifico consenso.]

S.P.A.VI. potrà altresì trattare i dati personali mediante l’impiego di telefono con operatore, FAX e della posta ordinaria, per le suddette finalità secondarie, senza il previo specifico consenso dell’interessato (in tal caso è fatto salvo in ogni caso – qualora S.P.A.VI. al suddetto scopo si serva di terzi operatori di call center - il diritto dell’interessato:

- di opporsi al trattamento in qualsiasi momento (cd. opt-out) con modalità semplificate e anche in via telematica mediante l’iscrizione nel Registro Pubblico delle Opposizioni della propria numerazione telefonica fissa o mobile della quale l’interessato è intestatario e degli altri dati personali relativi agli abbonati negli elenchi cartacei e elettronici a disposizione del pubblico, (http://www.registrodelleopposizioni.it/, previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010), così come modificato dalla L. 5/2018); con l’iscrizione al suddetto Registro:

  1. a) si intendono revocati tutti i consensi precedentemente espressi, con qualsiasi forma o mezzo e a qualsiasi soggetto, che autorizzano il trattamento della suddetta numerazione effettuato tramite operatore con l’impiego del telefono per fini di pubblicità o di vendita ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; e
  2. b) si intende altresì precluso, per le medesime finalità, l’uso delle numerazioni telefoniche eventualmente cedute a terzi dal titolare del trattamento sulla base dei consensi precedentemente rilasciati dall’interessato stesso.

Sono fatti salvi i consensi prestati dall’interessato nell’ambito di specifici rapporti contrattuali in essere, ovvero cessati da non più di trenta giorni, aventi ad oggetto la fornitura di beni o servizi, per i quali è comunque assicurata, con procedure semplificate, la facoltà di revoca (esercitabile mediante invio di email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- di revocare, anche per periodi di tempo definiti, la propria opposizione nei confronti di uno o più soggetti operatori di call center, in qualunque momento, anche per via telematica o telefonica (rendendo così possibili le loro telefonate con operatore e continuando invece ad escludere da tale possibilità tutti gli altri operatori di call center.

Consenso dell’interessato

La comunicazione di dati da parte di S.P.A.VI. a terzi a fini di marketing diretto può essere destinata alle altre società parte del Gruppo CONFARTIGIATO VICENZA che nell’ambito di medesime attività di marketing condivise e/o nell’ambito del medesimo trattamento (es. in relazione a iniziative di marketing o co-branded) collaborano con S.P.A.VI., per:

  • Informare di novità tecniche, adeguamenti, opportunità economiche, bandi, ed informazioni ritenute strategiche per l’azienda cliente e socia
  • Supportare l’adempimento e l’esecuzione dei contratti in essere.
  • Informare per interesse dimostrato del cliente / Socio su particolare tematica o evento
  • Delegare per contratto a trasmettere le comunicazioni commerciali all’interessato e/o a trattare per conto del Titolare i dati ricevuti per finalità di marketing;

Nel suddetto caso i terzi destinatari dei dati, vengono designati come “responsabili esterni” del trattamento da parte di S.P.A.VI. e pertanto trattano i dati per conto di S.P.A.VI. basandosi sul medesimo consenso marketing specifico (incluso quello alla comunicazione a terzi per tali finalità) già prestato a favore di S.P.A.VI..

Per contro, il consenso per finalità di marketing prestato dall’interessato a favore di S.P.A.VI. non legittima automaticamente anche la comunicazione o cessione dei dati da parte di S.P.A.VI. a terzi che li trattino in una veste di co-titolari o di titolari autonomi (cioè diversa da quella di responsabile esterno) del trattamento per finalità di profilazione e/o marketing diretto): per procedere a tale specifica comunicazione a terzi, S.P.A.VI. acquisiremo presso di Lei un consenso ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, espresso e anch’esso facoltativo.

Deroghe alla necessità del consenso

Ti segnaliamo che il Codice Privacy italiano consente il cosiddetto “soft spam”. Ciò significa che senza dover acquisire il tuo consenso espresso, possiamo utilizzare l’indirizzo di posta elettronica che hai fornito nell’ambito di un precedente acquisto, a fini di invio esclusivamente attraverso email, di comunicazioni commerciale e offerte di vendita, purchè relativo a prodotti e servizi analoghi a quelli da te già acquistati.

L'interessato, qui e in occasione della ricezione di ogni comunicazione email promozionale effettuata da IEG per le finalità qui previste, viene informato della possibilità di opporsi in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuita (che sarà possibile notificando tale scelta di opt-out attraverso la funzionalità resa disponibile in calce ad ogni messaggio suddetto.

La suddetta deroga non si applica nel caso in cui S.P.A.VI. voglia utilizzare a fini di marketing mezzi diversi dall’email.

Revoca del consenso

Anche dopo avere prestato il suo consenso al trattamento dati per finalità di profilazione e marketing diretto, l’interessato può in ogni momento comunicare a S.P.A.VI. la revoca del consenso, tramite una delle seguenti modalità alternative:

  • cliccando sul bottone “unsubscribe” reso disponibile all’utente in calce a ciascun messaggio email promozionale inviato all’interessato: verrà automaticamente inviata un’email a S.P.A.VI. e conseguentemente registrato in un’apposita black-list (gestita dal ns. CRM) il nominativo dell’interessato impedendo l’attuazione di ulteriori future azioni di marketing diretto da parte di S.P.A.VI. nei confronti dell’interessato;

 

  • trasmettendo a S.P.A.VI. a mezzo posta ordinaria o email all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria dichiarazione di revoca del consenso (che in tal caso verrà manualmente registrata all’interno del software CRM da parte di S.P.A.VI.). Tale modalità di comunicazione è sempre necessaria nel caso in cui l’interessato voglia esprimere una volontà selettiva più analitica: vuoi con riguardo all’impossibilità di taluni singoli mezzi e non di altri (es. solo cartacei, solo elettronici, solo email, solo FAX, etc..) per la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing di S.P.A.VI., vuoi con riguardo a singole finalità di marketing tra quelle in concreto possibili (scegliendo per esempio di ricevere solo pubblicità via posta cartacea e rifiutare quella inviata tramite sistemi automatizzati);

 

  • inviando senza formalità a S.P.A.VI. una chiara comunicazione telefonica di revoca del consenso. Alla ricezione di tale richiesta di opzione-out, S.P.A.VI. registrerà la revoca del consenso per il trattamento per finalità di marketing, e ove possibile, informerà di tale cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati per le medesime finalità. La ricezione della richiesta di cancellazione varrà quale conferma della cancellazione.

 

L’opposizione suddetta non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione delle eventuali attività di contratto in corso.

Nel caso in cui l’interessato voglia invece revocare il proprio consenso ad eventuali comunicazioni pubblicitarie che gli provengano da canali social (es. Facebook), egli dovrà comunicare direttamente la revoca alla singola piattaforma social, secondo le modalità rese disponibili di volta in volta dalla stessa e/o dal browser in uso (non essendo S.P.A.VI. tecnicamente in grado di influire a tale fine sulle piattaforme social di terzi).

Comunicazione dei dati a terzi

S.P.A.VI. comunica i tuoi dati personali a terzi destinatari esclusivamente quando ciò sia necessario e funzionale al raggiungimento della finalità di trattamento dei dati perseguita in funzione al servizio o prodotto da te richiesto, e in ogni caso procede alla comunicazione solo dopo averti informato, e ove necessario, aver raccolto il tuo consenso a farlo. La comunicazione ai terzi sarà limitata ai dati strettamente necessari alle rispettive finalità.

I terzi destinatari dei dati – di seguito meglio individuati - tratteranno i dati, secondo il caso, a) in veste di “responsabili esterni” (cioè per ns. conto e in base a ns. direttive scritte dirette a garantire il rispetto della normativa privacy durante il trattamento e sotto la ns. vigilanza), o b) in veste di co-titolari (cioè sula base di un accordo scritto che regola le rispettive attività e responsabilità in relazione ai dati personali), oppure nella veste di titolari autonomi (in tale ipotesi forniranno all’interessato tutte le necessarie informazioni di legge sul rispettivo trattamento).

Nell’ambito delle finalità primarie e ferma la comunicazione a terzi (es. autorità fiscali) operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, i dati potranno essere comunicati da S.P.A.VI. a tutti i soggetti il cui intervento nel trattamento sia necessario o ragionevolmente opportuno in base alle prestazioni richieste dall’interessato e/o da obblighi normativi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: altre società controllanti, controllate o collegate del gruppo S.P.A.VI. e/o a società terze partners che svolgano attività funzionali o complementari alla fornitura di prodotti o servizi richiesti dall’interessato (es. servizi di segreteria organizzativa, gestione di richieste di informazioni, preventivi, ordini, contratti, post-vendita), soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e/o strumentali al trattamento (quali agenti di commercio, istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti, società di informazioni commerciali, società di recupero crediti, società di cessione crediti, società di assicurazione crediti, società providers di servizi di pagamento elettronico, corrieri, vettori e spedizionieri, società di imbustamento e spedizione di corrispondenza, banche o altre entità finanziarie in essi coinvolte, società di factoring, compagnie assicurative, avvocati e studi legali, dottori commercialisti, esperti contabili, revisori dei conti e società di revisione, membri di organismo di vigilanza ex D.lgs. 231/2001 in relazione ai modelli organizzativi diretti alla prevenzione della commissione di determinate categorie di reati, sindaci; terzi incaricati dello svolgimento di servizi di web hosting e/o manutenzione del presente sito web e/o dei sistemi informatici da esso utilizzati e/o degli archivi elettronici connessi al sito; vettori e spedizionieri incaricati del trasporto di merci; società di servizi di call center che garantiscono il supporto alla clientela durante gli Eventi); Autorità di pubblica sicurezza e società di computer forensics nel caso di sospetti reati o altri illeciti commessi in danno di S.P.A.VI..

Nel solo caso di trattamento per finalità secondarie (marketing diretto), ai sensi del Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le “Linee Guida di contrasto allo spam” ti informiamo che comunicheremo altresì i dati - previo vs. specifico previo consenso, su cui vedi oltre - anche alle seguenti categorie merceologiche od economiche di terzi destinatari: agenzie di pubblicità e P.R., società incaricate di operare analisi di marketing, agenzie di pubblicità, comunicazione e/o pubbliche relazioni, società incaricate della progettazione, stampa e manutenzione di materiali editoriali pubblicitari o promozionali e/o della loro gestione on-line società di produzione di siti web, società di web marketing, società di servizi di direct e-mailing (es. Mail-up o simili), società di servizi di call center con sede legale e centri operativi in Italia, consulenti e/o altre entità a cui vengono da noi affidate attività funzionali a dette finalità; società di manutenzione dei sistemi informatici sui cui risiedono o mediante cui sono trattati i ns. database; fornitori di servizi di comunicazione elettronica e ICT; terzi partners commerciali - anche se operanti in settori produttivi non inclusi nell’e-shop, ad esempio altri enti fieristici o associazioni di categoria - con cui S.P.A.VI. attiva azioni di co-marketing o di gestione di Eventi.

S.P.A.VI. può altresì condividere alcuni dati (nome, cognome, email) con terze piattaforme di social media (es. Facebook, Google) che li usano al solo scopo di identificare altre persone simili all’utente che potrebbero essere interessate ai servizi e/o prodotti di S.P.A.VI., in modo da pubblicizzarli tramite le piattaforme dei social media.

Trasferimento all’estero dei dati

Nel caso di utilizzo di servizi cloud Facebook e Google, i tuoi dati personali sono trasferiti in server posti negli USA. Per informazioni sul trattamento dei dati operati da tali terzi fornitori, si consultino le relative privacy policy:

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme

esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.

 

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

 

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

 

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

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MailChimp (www.mailchimp.com)

MailChimp è’ un servizio di gestione di email particolarmente indicato per l’invio di newsletter e campagne di mail marketing. Con l’integrazione costante alle più famose piattaforme come Facebook e WordPress. Il servizio è completamente online e governato dal CRM di CONFARTIGIANATO VICENZA

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Eventi

EventBrite  (www.eventbrite.it)

Eventbrite è una piattaforma per la gestione degli eventi. Consente di creare, condividere, trovare e partecipare a nuovi eventi. Il servizio è completamente online.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa a EventBrite, si rimanda alla Privacy Policy di cui al seguente link:

https://www.eventbrite.it/support/articles/it/Troubleshooting/informativa-sulla-privacy-di-eventbrite?lg=it

Diffusione dei dati

I dati non saranno oggetto di diffusione, ad eccezione del caso in cui – contrattualmente e per legge – ne sia prevista la pubblicazione sul sito web di S.P.A.VI. (es. pubblicazione di cataloghi online o cartacei degli espositori partecipanti a un Evento, pubblicazione elenco di vincitori di concorsi od operazioni a premio con elencazione dei nomi).

Fusioni e altri eventi che comportano il trasferimento automatico

Nel caso in cui S.P.A.VI. acceda a una procedura concorsuale (fallimento, concordato, ecc.) o ceda in tutto o in parte a terzi la propria azienda o ramo d’azienda di cui fanno parte i dati personali, o le sue quote sociali, o avvenga una fusione con terzi o il trasferimento sostanziale di tutti i nostri beni o di parte di essi a terzi, i terzi aventi causa potranno automaticamente acquisire la disponibilità dei dati personali e tutte le altre informazioni fornite dall’interessato a S.P.A.VI.. Operando l’uso del presente sito web, l’interessato consente a tale trasferimento delle informazioni, nel caso in cui esso sia previsto come necessario dalla normativa applicabile.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il titolare tratterà i dati per il tempo necessario rispettivamente a perseguire le relative finalità come sopra dichiarate, in particolare:

  • i dati personali di navigazione vengono trattati per il tempo necessario a garantire la navigazione e l’interazione tecnica tra l’utente e il Sito; tale tempo coincide con la durata della singola sessione di navigazione.
  • i dati forniti volontariamente dall’utente:
    • nella fase pre-contrattuale, sono trattati per il tempo necessario ad evadere le richieste dell’interessato pervenute alla Società (es. apertura di ticket di intervento tecnico in garanzia) e a tracciare e gestire il buon fine delle risposte inviate dalla Società all’interessato; tale durata è limitata a 24 mesi dalla data di raccolta dei dati personali;
    • in relazione al contratto stipulato con l’interessato, per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con l’interessato;
    • dopo la cessazione del rapporto contrattuale instaurato con l'interessato, i dati personali verranno trattati per espletare tutti gli obblighi legali connessi al cessato rapporto contrattuale (in particolare per provare l’adempimento di obblighi fiscali e civilistici alle autorità di controllo, per 10 anni dalla cessazione del contratto).
    • In caso di insorgere di contenzioso con l’interessato e/o con terzi, i dati verranno comunque trattati per il maggior tempo strettamente necessario ad esercitare nella competente sede la tutela dei diritti del Titolare.

Nel caso di trattamento per Finalità Marketing, il trattamento durerà 5 anni, fatto salvo il diritto dell’interessato di revocare anticipatamente il consenso in ogni momento con le modalità indicate in questo documento.

Decorsa la durata rispettivamente sopra prevista, S.P.A.VI. si impegna a procedere alla definitiva cancellazione dei Dati personali dai propri archivi elettronici o all’anonimizzazione: dopodichè ad essi non si applicherà più la normativa privacy.

La durata della conservazione dei dati raccolti tramite cookie è invece illustrata nella sezione "Cookie Policy" che segue.

Diritti dell’interessato

Si informa che l’Interessato avrà diritto di chiedere al Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
  • qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.
  • qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, l'interessato ha il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento;
  • richiedere, ed ottenere senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati inesatti; tenuto conto delle finalità del trattamento, l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • richiedere la cancellazione dei dati se
    1. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    2. l'interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
    3. l'interessato si oppone al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento operato per finalità di marketing diretto (compresa la profilazione funzionale a tale marketing diretto); d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
    4. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento
    5. i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione. Cancellazione dal database del CRM
  • richiedere la limitazione del trattamento che riguarda l’interessato, quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
    1. l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
    2. il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
    3. benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
    4. l'interessato si è opposto al trattamento svolto per finalità di marketing diretto, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.;
  • ottenere dal titolare del trattamento, su richiesta, la comunicazione dei terzi destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali;
  • revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento ove in precedenza comunicato per una o più specifiche finalità dei propri dati personali, restando inteso che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che riguardano l’interessato da questi forniti al Titolare del trattamento e, se tecnicamente fattibile, di far trasmettere tali dati direttamente a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare cui li ha forniti, qualora ricorra la seguente condizione (cumulativa): a) il trattamento si basi sul consenso dell’interessato per una o più specifiche finalità, o su un contratto di cui l’interessato è parte e alla cui esecuzione il trattamento è necessario; e b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati (software) (complessivo diritto alla c.d “portabilità”). L’esercizio del diritto c.d. alla portabilità fa salvo il diritto alla cancellazione sopra previsto;
  • l'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
  • l’interessato in ogni momento può altresì proporre reclamo all’Autorità di controllo competente in base al GDPR (quella della sua sede di residenza o domicilio).

Titolare del trattamento Contatti

Titolare del trattamento dei dati personali degli Utenti è

S.P.A.VI. srl – Società Promozione Artigianato Vicentino

Via E. Fermi, 134 – 36100 Vicenza – Tel. 0444 168306 – Fax 04444 965103

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.confartigianatovicenza.it

Capitale Sociale € 51.000,00 i.v. – R.E.A. 195734/Vicenza

Reg. Imp. / C.F. e P.IVA 01944440245

 

Gli autorizzati interni appartengono alle aree funzionali aziendali dirette o in carico a Responsabili Esterni per il trattamento che necessitano di trattare i dati per le finalità indicate nella presente informativa, quali:

  • P.A.P.
  • AREA GESTIONE D’IMPRESA TRIBUTARIO
  • AREA LAVORO E GESTIONE AZIENDALE HR
  • AREA STR. D'IMPRESA E MERCATO
  • AREA SVILUPPO ORGANIZZATIVO E CONTROLLO
  • AREA SVILUPPO SINDACALE
  • AREA TECNICA
  • AREA TERRITORIO
  • AREA TERRITORIO INAPA
  • AREA TERRITORIO PUNTO IMPRESA
  • AREA TERRITORIO SEGRETARIA MANDAMENTALE
  • CAEM
  • CESAR
  • E RELAZIONI ESTERNE
  • CONFARTIGIANATO PERSONE
  • CONFARTIGIANATO UFFICIO SCUOLA
  • CONSORZIO BELLEZZA
  • DIREZIONE
  • C.T.
  • ORGANI SOCIALI E SERVIZI GENERALI
  • RELAZIONI SINDACALI E CONTRATTUALI
  • SERVIZI AUTOTRASPORTO
  • SERVIZIO STRANIERI
  • UFFICIO AMMINISTRAZIONE E FINANZA
  • UFFICIO RISORSE UMANE

 

Il titolare ha nominato inoltre come Responsabili esterni del trattamento alcune categorie di soggetti esterni ai quali la Società comunica i dati personali per le finalità suddette (salvo non assumano la diretta veste di autonomi titolari in ragione dell'ambito di autonomia gestionale ad essi spettante relativamente al trattamento a loro affidato). Nel caso di responsabili esterni, il trattamento avverrà sulla base di ns. direttive e sotto la ns. generale supervisione periodica circa le misure di sicurezza adottate dal terzo. Un elenco aggiornato dei Responsabili esterni può essere richiesto al Titolare del trattamento da parte dell’interessato.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni su come S.P.A.VI. tratta i Dati Personali, scrivete a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo della sede legale di S.P.A.VI..

Per conoscere i Vostri diritti ed essere aggiornati sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei Dati Personali suggeriamo di visionare il sito web del Garante privacy www.garanteprivacy.it

Luogo del trattamento Data Center

Il titolare del trattamento dei dati esercita il legittimo trattamento su servizi di Data Center Dedicati presso i seguenti indirizzi:

  • Via Spilimbergo, 70 Pasian di Prato (UD) 33037 Italia
  • Via E.Fermi 134 Vicenza (VI) 36100 Italia
  • Via S. Clemente 53 Ponte San Pietro (BG) 24036 Italia

Modifica della policy

La presente privacy policy a partire dalla sua data di pubblicazione sostituisce qualsiasi versione precedente della stessa. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti. S.P.A.VI. si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone avviso agli utenti su questa pagina. Si prega di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche future, l’interessato deve cessare l’utilizzo del sito web o delle funzionalità cui la modifica privacy si riferisce, e in assenza di tale astensione le modifiche si intenderanno come accettate (fatte salve quelle che modificano le condizioni di ottenimento del consenso, ove obbligatorio, al trattamento)  

 

 Come difatti chiarito nel Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le “Linee Guida di contrasto allo spam”:

  • la comunicazione o cessione a terzi di dati personali per finalità di marketing in generale non può fondarsi sull'acquisizione di un unico e generico consenso da parte degli interessati per siffatta finalità;
  • occorre che il titolare acquisisca un consenso specifico per la comunicazione (e/o cessione) a terzi dei dati personali per fini promozionali, nonché distinto da quello richiesto dal medesimo titolare per svolgere esso stesso attività promozionale; qualora l'interessato rilasci tale consenso i terzi potranno effettuare nei suoi confronti attività promozionale anche con le modalità automatizzate di cui all'art. 130, comma 1 e 2 del Codice della privacy senza dover acquisire un nuovo consenso per la finalità promozionale.
  • il titolare del trattamento che intenda raccogliere i dati personali degli interessati anche per comunicarli (o cederli) a terzi per le loro finalità di marketing deve previamente rilasciare ai medesimi un'idonea informativa che individui anche ciascuno dei terzi o, in alternativa, indichi le categorie (economiche o merceologiche) di appartenenza degli stessi.

 

S.P.A.VI. SRL - società Promozione Artigianato Vicentino

Via Enrico Fermi, 134 - 36100 Vicenza, Italia
Tel. + 39 0444 168300 - Fax +39 0444 965103
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